MM SARA' IN MAROCCO A POLLUTEC 2015

Prodotti
, tecnologie e servizi dedicati all’ambiente è il tema attorno al quale si dibatterà a “Pollutec Marocco 2015”. Questa settima edizione del salone si terrà dal 21 al 24 ottobre 2015 presso i padiglioni della Foire Internationale di Casablanca.

MM grigliati in sinergia con le altre quattro aziende della rete T4T – Together For Tomorrow -   e all’ICE sarà presente a questo appuntamento che vede protagoniste, oltre ad aziende europee,  realtà imprenditoriali del Maghreb, dell’Africa occidentale  e del Medio Oriente.

Quest'anno, Pollutec ospiterà 6.500 professionisti e metterà in evidenza, durante il suo quarto Simposio “I Territori sostenibili”, le innovazioni internazionali in materia di attrezzature, servizi e tecnologie disponibili nei settori dell'acqua, dei rifiuti, dell'aria e dell'energia.

Tutti i prodotti della M.M. realizzati in materiale plastico rinforzato (PRFV), più comunemente chiamato vetroresina, sono adatti ad essere impiegati in svariati settori (industrie chimiche e farmaceutiche, alimentari, manifatturiere, miniere, navi,  installazioni off shore, impianti di trattamento delle acque, stazioni di depurazione acque, settore elettrico e ferroviario) in quanto più compatibili con l’ambiente rispetto ad altri materiali.

Perché più compatibili con l’ambiente? Principalmente perché il ciclo di produzione dei manufatti in PRFV necessita di un minore impiego di petrolio per produrre energia (oltre l’80% in meno se la si confronta con la produzione in alluminio sia dei grigliati che dei profili). Inoltre sono nulle le immissioni in acqua e decisamente inferiori quelle in aria se paragonate al ciclo produttivo dell’alluminio e dell’acciaio.

A rendere la vetroresina ancora più un appetibile come scelta industriale per il rispetto dell’ambiente sono proprio le caratteristiche intrinseche del prodotto stesso: lungo ciclo di vita grazie alla sua elevata resistenza alla corrosione e una gestione logistica rapida e snella grazie alla leggerezza, facilità di trasporto e di montaggio dei manufatti.

In ultimo, ma non meno importante, l’introduzione di innovativi impianti industriali consente di riciclare gli scarti della lavorazione del materiale composito per creare altri prodotti a loro volta riciclabili.
Non restiamo ancorati al passato, guardiamo al futuro con le soluzioni in vetroresina, visita lo stand M.M. grigliati presso lo stand collettivo ICE Italia, C45.
Contacts
+39 0432 522970
+39 0432 602218
Facebook LinkedIn YouTube Google Plus Share